Il ricambio dell’aria negli ambienti è importantissimo per garantirne la salubrità, sopratutto se si tratta di ambienti ad alta frequentazione come ad esempio uffici e ospedali.
Noi di Idrotermo siamo attivi per proporti soluzioni in linea con i parametri di legge attualmente vigenti. Non esitare a contattare il nostro team, pronto a raggiungerti a Courmayeur, Cervinia in tutta la regione valle D'Aosta.
Come si effettua il ricambio dell’aria?
La soluzione migliore è sicuramente quella di procedere installando un impianto di ventilazione meccanica controllata che è in grado di assicurare una costante immissione di aria pulita negli ambienti interni, regolando l’umidità e assicurando anche un notevole risparmio grazie al recuperatore di calore.
Gli impianti possono essere ovviamente regolati in base al tipo di ambiente e all’utilizzo così da personalizzare al massimo l’esperienza.
Gli impianti per il ricambio dell’aria sono da valutare in alcune condizioni specifiche.
In casa ad esempio non è necessario installarli, a meno che non ci sia una persona anziana, disabile o con patologie all’apparato respiratorio.
Per quanto riguarda gli ambienti non domestici questi impianti sono consigliabili all’interno di luoghi ad alta frequentazione come ad esempio, uffici, ambulatori sanitari, scuole, centri commerciali.
A seconda della tipologia di edificio noi di Idrotermo ti sapremo suggerire la soluzione migliore, dopo aver proceduto a effettuare un sopralluogo. In seguito a questo verrà anche preparato un preventivo su misura per te e senza alcun impegno.